Giornata mondiale del riciclo: il lato green di Kobak
18 / 03 / 2025

18 / 03 / 2025
Il 18 marzo ricorre la Giornata Mondiale del Riciclo, un momento fondamentale per riflettere sull’importanza della sostenibilità e del riutilizzo delle risorse. Kobak si impegna ogni giorno per offrire soluzioni che rispettino l’ambiente, riducano gli sprechi e contribuiscano a un futuro più verde.
Per noi di Kobak, la sostenibilità non è solo un concetto, ma una vera e propria missione. Crediamo fermamente che ogni nostra scelta debba considerare sia le esigenze attuali che l’impatto sul futuro del pianeta. Per questo motivo, poniamo grande attenzione all’innovazione e alla riduzione dell’impronta ecologica delle nostre soluzioni per l’igiene mobile.
Sappiamo quanto sia importante ridurre l’uso di materiali non riciclabili e per questo utilizziamo polietilene 100% riciclabile per i nostri bagni mobili. Questo materiale garantisce non solo resistenza e durabilità, ma anche un minore impatto ambientale, soprattutto a “fine-vita” prodotto quando, grazie all’adozione di un’economia circolare, i prodotti Kobak ormai “vecchi” e obsoleti vengono macinati e trasformati in materiale di nuovo stampabile.
Inoltre, tutti i prodotti utilizzati per la pulizia e l’igiene dei nostri servizi mobili sono biologici e non dannosi per l’ambiente e per le persone. La nostra priorità è garantire la massima igiene riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche aggressive.
Siamo protagonisti di un cambiamento sostenibile e per questo partecipiamo a eventi come Ecomondo, la fiera internazionale dedicata alla transizione ecologica. Qui presentiamo le nostre soluzioni innovative per l’igiene e il benessere, dimostrando che il rispetto per l’ambiente può andare di pari passo con la qualità e l’efficienza dei servizi.
Ogni giorno lavoriamo per ridurre il nostro impatto ambientale, adottando materiali riciclabili, prodotti eco-friendly, promuovendo una cultura aziendale basata sul rispetto del pianeta e credendo fortemente che ogni piccolo gesto possa fare la differenza: insieme possiamo costruire un futuro più verde e responsabile.
Approfondisci i nostri prodotti e il nostro impegno sostenibile.