Il trono del divertimento: giochi da fare mentre si è in bagno
16 / 01 / 2025
16 / 01 / 2025
Che siate in bagno per un veloce pit stop o un’epica battaglia di resistenza, una cosa è certa: quei minuti (o quarti d’ora, ammettiamolo) non devono per forza essere noiosi. Anzi, potrebbero diventare il momento clou della giornata grazie a qualche gioco semplice ma efficace.
Ecco qualche suggerimento su come trasformare la vostra pausa bagno in un momento ludico memorabile.
Dimenticate la settimana enigmistica sulla spiaggia, la nuova frontiera dei giochi di parole è il cruciverba in bagno. Dai sudoku agli anagrammi, fino a quiz veloci da 2 minuti, sia in versione analogica che tramite le tantissime app disponibili per smartphone. Le combinazioni infinite e i livelli di difficoltà vi terranno impegnati anche nei momenti più lunghi, non solo passerete il tempo, ma potrete anche vantare di aver imparato qualcosa di nuovo.
Se nel vostro bagno è presente un cestino, il gioco è fatto! Vi basta un rotolo di carta igienica finito, o un fazzoletto appallottolato per improvvisarvi campioni di basket: tentate il tiro da 3 punti posizionando il cestino il più lontano possibile dal vostro “trono”. La pallacanestro non vi convince? Attrezzatevi con mini campi da golf o da calcio da disporre ai propri piedi durante le pause al bagno. Bonus point se riuscite a centrare il bersaglio senza guardarci.
Quante volte abbiamo impiegato il tempo leggendo l’etichetta del balsamo o dello shampoo? Perché non farlo diventare un gioco di memoria? Leggete una volta, aspettate qualche secondo e provate a ripetere quello che ricordate. Potete usare anche le immagini sul telefono, sfogliando la galleria e cercando di memorizzare quanti più dettagli possibili. Può sembrare semplice, ma è un ottimo esercizio per la memoria e un modo divertente per passare il tempo.
Tra gli infiniti giochi che si possono fare in bagno avremmo potuto suggerirvi qualche gioco online da scaricare sul proprio smartphone, ma come ultima idea vogliamo consigliarvi di accendere la fantasia. Non proprio un gioco, ma un momento creativo. Usate il tempo in bagno per scrivere una lista: i piatti che volete cucinare, le vacanze che sognate di fare o le idee per dominare il mondo (o almeno l’ufficio). Spesso le migliori intuizioni arrivano proprio nei momenti di tranquilla solitudine.
Chi l’ha detto che il bagno debba essere solo un luogo di passaggio? Che siate nel vostro bagno di casa o in uno dei nostri bagni chimici, con un po’ di creatività, anche quei minuti possono diventare un momento di svago e relax. Del resto, non è forse vero che il bagno è il trono dove anche i comuni mortali diventano re (o regine) del loro regno personale? Buon divertimento!