Kobak a Welcage Milano 2024
17 / 05 / 2024
17 / 05 / 2024
Kobak approda a Welcage Milano 2024: il festival pioneristico dedicato alla Gen Z che animerà Piazza Duca D’Aosta (di fronte alla Stazione Centrale) dal 19 al 25 maggio.
Un’iniziativa realizzata da Grandi Stazioni Retail e Fandango Club, in collaborazione con Golab Agency e WSC.
Welcage è il primo evento dedicato alla Urban Culture che si svolge in una location pubblica e che unisce musica, sport e cultura urbana grazie a spazi e strutture per lo sport e l’intrattenimento e a un palinsesto di eventi e contenuti gratuiti.
Il villaggio di Welcage sarà animato per una settimana da mattino a sera nelle sue aree principali: un grande palcoscenico, un campo da calcio da tre contro tre, un campetto da basket e una galleria d’arte urbana in cui Kobak sarà protagonista.
Tra performance live, dj set, partite di calcio e basket, interviste e live streaming, il Festival mette al centro del proprio programma la Gen Z, riunendo nella stessa piazza più di 50 star della scena pop e street: cantanti, sportivi, content creator ma anche street artist.
La presenza e partecipazione di Kobak all’evento sarà legata alla sfera artistica dell’evento: grazie infatti alla collaborazione con la graffiti crew milanese Los Dirty B le cabine dei bagni verranno personalizzate ogni giorno da un artista diverso, andando a creare una Galleria open air dedicata alla street art unica e originale.
Tra gli ospiti presenti all’evento tantissimi i volti noti alla Gen Z: dalla scena musicale Mara Sattei e Olly, ma anche un dj set di Hell Raton e numerosi altri artisti rap e trap con spazio anche ai giovani emergenti; non mancheranno i content creator del web come Alessia Lanza, King Ash e Il Rosso e alcuni personaggi del mondo sport, come la GOA7 League, Damove, e l’ex campione di NBA Linton Johnson.
Welcage è un festival a ingresso gratuito, ma è necessaria la registrazione sul sito www.welcage.it
Date – dal 19 al 25 maggio
Location – Piazza Duca D’Aosta, fronte Stazione Centrale di Milano
Aree –
Palcoscenico: Il cuore pulsante del festival, illuminato da tecnologia LED e giochi di luce, dove si esibiranno le stelle della musica e della cultura urbana.
Campo da Basket: Un’arena per tornei e partite, aperta a tutti gli appassionati senza alcun costo.
Campo da Calcio: Regolamentato per partite tre contro tre, con esibizioni, corsi e incontri speciali.
Galleria d’Arte: Uno spazio espositivo all’aperto dedicato agli artisti emergenti della scena urbana milanese, con opere ad hoc e d’archivio.